BEBE VIO E LUCA PANCALLI PARLERANNO DI SPORT PARALIMPICO

| Eventi

Il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico e la campionessa paralimpica di Rio 2016 ospiti del Caffè di Cicini & Vidotti

Il Presidente del CIP Avv. Luca Pancalli e Beatrice “Bebe” Vio saranno gli ospiti di “Corto, ristretto, un poco lungo”, la diretta su Facebook e You Tube condotta da Andrea Vidotti (IL GURU) e da Andrea Cicini (IL CINESE DEL PORTO).

La rubrica, che tratta i temi del marketing sportivo e della comunicazione, è diventato ormai un appuntamento fisso del giovedì.

Giovedì 12 giugno alle ore 14.00 si parlerà di sport paralimpico.

Si parlerà anche del Porto Turistico di Roma e del progetto di riqualificazione per mezzo dello Sport, con inciso sulla  passata edizione della Giornata Nazionale Paralimpica organizzata presso la marina con oltre 5mila ragazzi delle scuole del territorio e Roma. 

Il Comitato Italiano Paralimpico, con Luca Pancalli in 15 anni ha rivoluzionato l’approccio italiano ai Giochi. “I nuovi sport, dalla scherma per non vedenti allo skate, sono il frutto di un puzzle costruito in 20 anni, finalizzato a trasmettere alle persone disabili la consapevolezza del diritto all’attività sportiva. Prima ogni cosa sembrava impossibile. Poi è passato il messaggio che è possibile farlo, e ora anche la persona disabile cerca di esprimersi al meglio secondo le proprie abilità e le proprie ambizioni”, spiega Luca Pancalli. 

All’ora del caffè la chiacchierata è spensierata e con il sorriso sulle labbra, ma puntata dopo puntata, gli affezionati sono aumentati e ora ci sono followers dalle Maldive, dal Giappone, dalla Cina, dalla Gran Bretagna, dall’Australia, dal Belgio, dagli Usa.

 Gli ospiti di Corto, ristretto un poco lungo delle puntate precedenti:

–     Bernardo Bernardini – triathlon

–          Marco Orsi – nuoto

–          Antonio Fantin – nuoto paralimpico

–          Vincenzo Parrinello – Comandante Gruppo Sportivo Fiamme Gialle 

–     Christof Innerhofer e Dorothea Wierer – sci alpino e biathlon

–          Luca Magni – Red Bull

–       Giovanni Malagò – Presidente del CONI, Luca Moretti – Presidente Apt Livigno, Federica Pellegrini

Canali: Facebook e You Tube di Andrea Cicini, Andrea Vidotti, Gruppo Matches.

Durata: circa 30 minuti.

Comments are closed.