TEDx SBARCA A JESOLO

| Rassegna stampa

TEDxJesolo si terrà per la prima volta nel mese di maggio 2022

Una bella notizia per gli appassionati dei TEDx arriva direttamente dagli Stati Uniti: Jesolo avrà un suo TEDx nel 2022.

Ad annunciarlo è Andrea Vidotti, nominato da pochi giorni Licensee Ufficiale di TEDxJesolo. Vidotti, di professione manager sportivo, negli anni ha lavorato moltissimo a Jesolo supportando la nascita e l’organizzazione di grandi eventi. 

“Sono felice ed orgoglioso di poter iniziare un’avventura tanto prestigiosa. Sento un legame molto forte con questo format. Negli anni scorsi ho partecipato da spettatore ad alcuni TEDx, prima accompagnando Sofia Goggia, Bernardo Bernardini e Giusy Versace a fare da speaker in tre differenti TEDx, poi ho dato la mia disponibilità come volontario nel team di TEDxTreviso aiutando l’organizzazione del primo evento post pandemia. 

Penso che anche Jesolo meriti un TEDx, perché questo territorio sta vivendo uno sviluppo rapidissimo, ha una vocazione internazionale ed è chiamato ad affrontare sfide sempre più coinvolgenti. Quale modo migliore per farlo, se non attraverso un evento che promuove le idee di valore?L’idea è quella di fare TEDx a Jesolo d’estate, portandolo ad essere sun evento unico, di qualità e di grande richiamo, così come lo è da qualche anno quello di Cortina. Ho fatto le specifiche richieste negli USA e nei giorni scorsi mi è arrivato il responso positivo. Dobbiamo già muovere i primi passi per aprirci ai volontari e al territorio, ma sono sicuro che arriveranno risposte positive e piene di entusiasmo. 

In attesa di aprire i canali ufficiali tutti coloro che fossero interessati ad entrare nel team dei volontari di TEDxJesolopossono scrivere a: av@andreavidotti.com

Cos’è TED? 

Stimolante, smart, innovativo, giovane, internazionale: sono solo alcuni degli aggettivi attribuiti a TED (Technology, Entertainment, Design), la conferenza nata in California (USA) nel 1984 con l’obiettivo di diffondere idee che meritano di essere condivise. Speakers affermati a livello mondiale sono invitati a divulgare le loro idee con l’obiettivo di ispirare il pubblico.

Cosa sono i TEDx?

I TEDx sono gestiti dall’organizzazione privata non-profit statunitense Sapling Foundation.

I TEDx sono eventi locali, organizzati in modo indipendente su licenza, che ne ripropongono la forma nel pieno rispetto del tessuto sociale e culturale che li accoglie. Oggi conta oltre 14.000 iniziative locali in oltre 165 paesi.

TEDx era inizialmente dedicato a tecnologia e design, coerentemente con la sua origine nella Silicon Valley, ma in seguito ha esteso il suo raggio di competenza al mondo scientifico, culturale e accademico.

Comments are closed.