Federico Buffa a Dialoghi d’Impresa

| Rassegna stampa

Il grande narratore e giornalista di Sky Federico Buffa è stato ospite della prima giornata di Dialoghi d’Impresa a Venezia, il Festival della Narrazione d’Impresa.
Prima del talk Buffa ha fatto il firma copie alla libreria Cafoscarina del suo ultimo libro “La Milonga del football” edito da Rizzoli.

Nella splendida cornice di Ca’ Dolfin, l’Aula Magna di Università Ca’ Foscari, giovedì 7 novembre alle ore 19.00 erano presenti 200 persone per ascoltare il talk dal titolo: “Anche Michael divenne Jordan quando iniziò a pensare da squadra”.

In apertura di serata i saluti introduttivi di Andrea Bettini, ideatore e curatore di Dialoghi d’Impresa assieme alla Perissinotto e Bettini Associati di Treviso.

Presenti in prima fila l’allenatore di calcio Gianni De Biasi (Torino, Modena, Brescia, Levante, Udinese, Nazionale Albania, Nazionale Azerbaijan), l’ex capitano della Benetton Basket Marco Mordente, il manager sportivo Leo Bassi, l’avv. Angelo Cascella già arbitro del Tas a Losanna, Gianluca Pavanello Ceo di Macron, Angelo Marino Responsabile Comunicazione di Macron.

Intervistato dal manager sportivo Andrea Vidotti, Buffa ha raccontato molti aneddoti inediti della carriera di Michael Jordan, vera e propria icona del mondo dello sport.
Oltre al MJ23 giocatore si è parlato anche del più grande business dello sport marketing, l’accordo commerciale tra Nike e Jordan per la creazione della linea Air Jordan.

Importanti spunti sono emersi nel collegamento tra il mondo dello sport e il mondo dell’impresa.

Federico Buffa ha incantato la platea con i suoi racconti per più di un’ora e mezza.
Al termine è stato presentato il nuovo libro di Andrea Bettini e Andrea Vidotti “Impresa ! – le 10 parole chiave per l’imprenditoria e lo sport” edito da FrancoAngeli, che si sposava alla perfezione con i contenuti del talk.

Numerosi gli sponsor della 5 edizione di Dialoghi di Impresa, tra cui il Main Partner Euromobiliare Private Banking Credem, era presente in sala Gianluca Scarcella.
Dialoghi d’Impresa è poi proseguito venerdì 8 a Treviso a Palazzo Giacomelli e sabato 9 a Mestre al Museo M9.

Comments are closed.